Le app per migliorare il proprio inglese

migliorare il proprio inglese

Perché è importante praticare la lingua?

Oggi l’inglese è una delle lingue più popolari al mondo, se non la più popolare in assoluto. Circa 1,5 miliardi di persone parlano inglese e circa 1 miliardo lo studia. Le possibilità di usare l’inglese comprendere tutte le sfere della vita umana: scienza, media, studio, medicina, lavoro e tempo libero. Pertanto, la domanda “Perché dovrei imparare l’inglese?” sembra un po’ strana oggi. Ma non per quelli che sanno già parlare in inglese e hanno ottenuto diversi vantaggi dal farlo. Per padroneggiare perfettamente l’inglese, hai bisogno di una forte motivazione che incoraggerà e ti ispirerà costantemente. Ecco dei motivi per cui dovresti imparare questa lingua.

Lavoro

Tutti sanno che per ottenere un lavoro buono e interessante, è necessaria una conoscenza non solo del campo professionale, ma anche un’eccellente padronanza della lingua inglese. Inoltre, gli specialisti con conoscenza della lingua inglese ricevono uno stipendio del 44% superiore rispetto ai loro colleghi. Quindi frequentare corsi d’inglese è un buon investimento in te stesso. Oggi, qualsiasi azienda che si rispetti lavora già con partner stranieri o si impegna per farlo. Pertanto, la conoscenza della lingua per uno specialista altamente pagato è semplicemente un must.

Puoi guardare i film nella lingua originale

Pensi ancora che il film d’azione “Die Hard”, amato da tutti, in originale sia uguale a com’è in italiano? Bene, mi affretto a deluderti. Spesso, i distributori di film cambiano i nomi dei film, cercando di renderli luminosi e accattivanti, a seguito dei quali l’intenzione dell’autore viene completamente persa. Se i nomi vengono così modificati, immagina cosa succede agli script originali, dialoghi interessanti, espressioni scintillanti. Ora pensa a quante battute perdono il loro significato a causa della traduzione, perché molte di esse sono basate sui giochi di parole. Imparando l’inglese puoi prevenire questo problema.

Senza dimenticarti, che conoscendo l’inglese puoi anche leggere i libri nella lingua originale! Non è forse fantastico?

Stare al passo con i tempi

Quasi tutte le conferenze internazionali, le competizioni sportive, gli spettacoli popolari sono condotti in inglese. La maggior parte delle pubblicazioni scientifiche sono anche in inglese. Conoscendo la lingua, è possibile accedere a qualsiasi informazione, siano essi i giornali e le riviste in lingua inglese The Times, The Economist o BBC, che i canali della CNN. Insomma, conoscendo questa lingua dinnanzi agli interessati si aprono delle notevoli possibilità!

Viaggi e studio all’estero

Inoltre, l’inglese dovrebbe essere studiato dagli appassionati di viaggi e non solo per risparmiare su un traduttore, ma anche per evitare varie situazioni ridicole. Conoscendo l’inglese, otterrai molte più emozioni e impressioni nei tuoi viaggi. Potrai comunicare meglio con varie persone, conoscere senza problemi varie culture. Quando hai l’opportunità di camminare solo per le belle strade europee o spiagge tropicali, chattare con gli abitanti di un altro paese senza l’aiuto di un interprete sul tuo smartphone è sicuramente meglio che dover leggere costantemente un dizionario. La conoscenza dell’inglese renderebbe il tuo viaggio più semplice!

Imparare l’inglese: le app che ti aiutano

Se si vuole imparare l’inglese, non si può fare a meno di rivolgere le proprie attenzioni verso diverse applicazioni che possono aiutarti nello svolgimento di questo compito.

1) Tra le principali applicazioni per imparare l’inglese non bisogna dimenticarsi, innanzitutto, di ciò che concerne Words. In passato anche gli editor di Apple lo hanno riconosciuto, definendolo la migliore nuova piattaforma utile per studiare l’inglese.

L’applicazione è ideale per l’apprendimento delle parole inglesi e l’espansione del proprio vocabolario. Il suo database è di circa 40 mila parole e 330 lezioni. I primi sono disponibili gratuitamente, mentre per le altre lezioni dovrai pagarli. I principali vantaggi dell’applicazione sono la possibilità di lavorare offline e creare lezioni da soli, impostando il programma sui compiti necessari.


2) Da non dimenticarsi di Easy Ten, un’applicazione per coloro che hanno poco tempo, ma hanno un grande desiderio d’imparare l’inglese. Ogni giorno, il servizio selezionerà 10 nuove parole straniere che dovrai imparare, consolidando le conoscenze con una semplice formazione. Entro la fine del mese, il tuo vocabolario verrà riempito con almeno 300 nuove parole.

L’applicazione inoltre ricorda e tiene conto dei tuoi errori nei test, dando quindi l’opportunità di ripetere e ricordare parole particolarmente difficili.

3) Memrise
Un’altra applicazione riconosciuta come la migliore. Il servizio si basa su una tecnica scientifica che consente di imparare fino a 44 parole all’ora. La “arma” principale dell’applicazione è meme. Ti consentono di memorizzare il materiale molto meglio e varie modalità di gioco allenano diversi aspetti della memoria: studio visivo, ripetizione e fissaggio, richiamo rapido, ecc.

Inoltre nell’applicazione ci sono migliaia di registrazioni video e audio di madrelingua, vari test, ascolto, ecc. I corsi possono essere scaricati e studiati offline.

Imparare l’inglese: perché frequentare un corso

Se da un lato imparare le parole ti darà la possibilità di sentirti più libero e riuscire a trovare i termini per esprimerti più facilmente, frequentare un corso per imparare la lingua inglese a Verona è fondamentale per capire le regole della grammatica. In questo modo avrai la possibilità di effettuare in modo giusto la sintassi delle frasi, non commetterai errori grammaticali nella tua lingua parlata o durante la scrittura. E avrai modo di parlare con gli insegnati per toglierti gli eventuali dubbi.