Tutto sugli schiuma party e la tecnologia

Tutto sugli schiuma party e la tecnologia

Chi è che non ha mai partecipato ad un evento in discoteca o in uno stabilimento balneare con un cannone dello schiuma party?

Partecipare ad un evento con lo schiuma party è un divertimento assicurato. Le persone si divertono a ballare e ad essere inondate di schiuma bianca.

Ormai il cannone dello schiuma party è sempre più gettonato ed oltre a trovarlo nelle discoteche e negli stabilimenti balneari viene anche richiesto durante delle feste di compleanno, in questo modo si renderà il compleanno come un evento che verrà sempre ricordato.

Ma vediamo come funziona un cannone schiuma party!

Per poter far funzionare un cannone gli addetti al funzionamento necessitano di due cose fondamentali:

  • La corrente elettrica
  • Un tubo dell’acqua.

Il cannone assorbe 1,5 kw di corrente elettrica e quando viene utilizzato deve essere costantemente attaccato alla presa.

E il tubo dell’acqua a cosa serve? Prima di cominciare a sparare la schiuma gli operatori che utilizzeranno il cannone dovranno riempire dei bidoni di acqua, come minimo serviranno 300 litri di acqua e aumentano in base alla grandezza dell’evento e alla schiuma da sparare.

Il cannone è composto da una ventola e da una pompa, la prima spinge l’aria mentre la seconda succhia il liquido dal bidone e lo butta all’interno della ventola. Qui è presente una rete da dove il liquido passa e si forma la schiuma che viene sparata.

Per far uscire la schiuma gli addetti al cannone devono aprire una valvola, quest’ultima in base a quanto viene aperta fa uscire maggiore o minore quantità di schiuma bianca.

Ma lo sapevate che esiste un cannone che si usa tramite un’app?

La tecnologia ad oggi è molto avanzata. Sono riusciti a creare un cannone dello schiuma party che viene gestito e programmato in remoto da un’applicazione. Il collegamento tra il cannone dello schiuma party e l’app avviene in direct o WiFi DMX.

Esiste un solo modello di cannone schiuma party, Robot Foam, che riproduce schiuma in automatico e in modo intelligente.

Il cannone dello schiuma party è dotato di un controllo Pan e Tilt, cioè di un movimento meccanico orizzontale (destra /sinistra) e verticale (sù / giù).
Questo modello di cannone può effettuare una rotazione panoramica di 110° e una inclinazione di 60°.

Quindi tramite l’app è possibile movimentare il bocchettone del cannone dello schiuma party e programmare quando far azionare il macchinario e far uscire la schiuma.

Il consumo di corrente elettrica è più alto rispetto al classico cannone dello schiuma party e consuma 10k kw.

Suggerimenti per una festa con cannone schiuma party

Se stai decidendo di noleggiare un cannone dello schiuma party per un tuo evento o per la tua festa di compleanno vogliamo darti dei piccoli consigli da seguire se non vorrai litigare con tutti i partecipanti.
Avverti tutti gli invitati che sarà presente un cannone dello schiuma party, così verranno preparati. Se vuoi fargli una sorpresa e non vuoi svelare anticipatamente che ci sarà lo schiuma party digli di portare un cambio vestiti e un asciugamano e magari di indossare il costume da bagno.

Prima di noleggiare il cannone assicurati di avere a disposizione uno spazio esterno ideale per svolgere uno schiuma party. Lo spazio deve essere completamente piano e senza ostacoli, una volta che il cannone inizia a sparare schiuma bianca i tuoi piedi verranno sommersi e non riuscirai più a vedere dove camminerai.

Se sei convinto di noleggiare il cannone per lo schiuma party e rendere unico il tuo evento e ti trovi nel Lazio ti consigliamo di dare un’occhiata a questo sito internet. http://schiumapartyroma.it/

Sono un’agenzia romana che si occupa ormai da anni di schiuma party.