Quanto costano le patch cutanee

Guida dettagliata al costo delle patch cutanee e all’utilizzo delle stesse per chi soffre di problemi di capelli

Pochi sanno che ogni giorno perdiamo dagli 80 ai 120 capelli, questo numero seppur insignificante ci permette di capire che il ciclo dei nostri capelli è assai complicato e non va assolutamente ignorato.

Sempre più donne e uomini ai giorni nostri soffrono di problemi legati ai capelli, molto più che in passato.

Le cause della perdita di capelli

Purtroppo la vita frenetica, lo stress e l’inquinamento sono elementi destabilizzanti per i nostri capelli, rispetto al passato si valuta che l’aumento delle persone che soffrono di alopecia e calvizie sono negli ultimi 20 anni sia aumentato del 300%.

Anche l’alimentazione sempre più veloce e meno selezionata comporta uno stress notevole sui nostri capelli.

Quali soluzioni esistono?

Molte persone quando pensano a una soluzione per i propri capelli pensano immediatamente al trapianto di capelli, ignorando che esistono tantissime soluzioni meno drastiche e soprattutto con risultati certi.

Da qualche anno la moderna tecnologia permette a chiunque di poter risolvere le proprie calvizie attraverso l’uso di protesi per capelli di ultima generazione.

Cosa sono le patch cutanee ?

Le protesi per capelli, chiamate anche patch cutanee, sono una soluzione assolutamente invisibile e indolore ai problemi capillari.

Sono composte da una membrana sottilissima di diversi materiali (solitamente poliuretano) sulla quale vengono iniettati o annodati dei capelli naturali.

Attraverso questa moderna tecnologia possiamo simulare in maniera indistinguibile una folta chioma che risulterà per il portatore e per chi lo osserva assolutamente naturale.

Quanto costano?

Rispetto a tanti anni fa quando questo tipo di soluzioni era riservato a pochi vip e perlopiù utilizzate da personaggi televisivi, oggi tutti possono permettersi di indossare una patch cutanea proprio perché i costi sono notevolmente diminuiti.

Una protesi di buon livello costa circa 1.000€ e se ben manutenuta può durare anche 6 mesi, senza nessun tipo di problema.

Chiaramente come in ogni settore esistono soluzioni economiche e soluzioni piuttosto costose, quasi sempre il prezzo delle protesi per capelli ne determina la qualità e durata.

Se vuoi maggiori informazioni sui costi delle patch cutanee leggi questo articolo dove in maniera dettagliata e specifica potrai capire tu stesso tutte le variabili che ne determinano il prezzo e i costi di manutenzione.

Conclusioni

Indossare una protesi per capelli è oggi alla portata di tutti e non più una soluzione che solo pochi possono permettersi, proprio per questo sempre più persone negli ultimi anni si sono affacciati a questo mondo e sono felici portatori di patch cutanee.

Il nostro consiglio è quello di rivolgerti solo a centri specializzati in patch ed evitare parrucchieri improvvisati che vogliono solo cavalcare la “moda del momento”; solo così potrai avere la certezza di risolvere in maniera definitiva i problemi dei tuoi capelli