Micro ingegneria: la tecnologia al servizio dei rasoi elettrici

Micro ingegneria la tecnologia al servizio dei rasoi elettrici

Sia le ultime tecnologie innovative che le intelligenze generate dalla micro ingegneria, hanno permesso ad un settore come quello dei rasoi elettrici di fare dei passi in avanti da gigante per quanto riguarda la velocità e la qualità della rasatura quotidiana.

Non solo, il vero obbiettivo è quello di garantire una sbarbata “elettrica” che sia priva di rossori, peli incarniti ed eventuali irritazioni.

Sono sicuro che, quando sceglierai di acquistare un rasoio elettrico, qualunque esso sia, non vorrai accettare un compromesso che vada a discapito della tua pelle e della sicurezza e naturalezza nel radere la barba.

Investire oggi, in un apparecchio per la toelettatura, potrebbe risparmiarti un domani tantissimi euro per comprare testine per il rasoio elettrico nuove frequentemente o lasciare porzioni di pelle con i peli ancora sulla stessa, per impossibilità del rasoio elettrico di raggiugnere determinate aree spigolose del viso.

La micro ingegneria per i rasoi elettrici

Il risultato di anni di esperimenti e ricerche nell’ambito della rasatura senza l’utilizzo di pennello da barba e sapone lo dobbiamo accreditare ai progressi sempre più evidenti della micro ingegneria.

Coloro i quali amano radersi la mattina, come routine giornaliera, sono sempre alla ricerca dell’ultimo prodotto avanzato come anche affermato da Kieran O’Neill, amministratore delegato del marchio di tecnologia della moda “Thread” che è sempre più convinto dell’efficacia ed insostituibilità della tecnologia abbinata alla rasatura.

Ma come scegliere i prodotti giusti, specialmente quando si parla di prodotti elettrici? Uno sguardo potesti innanzitutto darlo su quest’articolo di recensioni sui rasoi elettrici, scritto da un esperto sul campo: Il Gentiluomo.

Avere l’attrezzatura migliore ti permetterà di avere, nel minore tempo possibile e con uno sforzo pressoché assente, dell’esperienze di grooming facciale senza precedenti.

Ottenere risultati eccellenti è l’obbiettivo di numerosi marchi e brand nel mondo della rasatura come Braun, Philips, Panasonic, che lottano per accaparrarsi una nicchia di mercato ampia ed abbondante.

Prendiamo ad esempio Braun, leader mondiale nel mondo della toelettatura maschile, ci sono nuovi modelli che hanno delle caratteristiche avanzate e che migliorano sensibilmente le fatidiche “passate” con il rasoio.

Benefici di scegliere un rasoio elettrico di ultima tecnologia

  1. Nel 2020 scegliere un rasoio elettrico Serie 5, Serie 7 o Serie 9 non fa più alcuna sostanziale differenza, dato che tutt’e tre sono provvisti dell’ultima tecnologia Auto Sense del caso, che, prima di oggi era solamente disponibile nei modelli Serie 7 e Serie 9, gli ultimi di casa Braun ed anche i più costosi. La sensibilità della macchinetta si adatterà in maniera automatica e stabile alla densità dei peli facciali, andando ad adattarsi e a conformarsi a quella che è la struttura del viso e le zone più delicate e difficili da radere.Immagina che avrai tra le mani uno strumento che compie circa 1000 oscillazioni al minuto, circa 13 volte al secondo, per non irritare affatto la cute e lasciarla liscia e vellutata senza il rischio di taglienti e imperfezioni.
  2. Giorno dopo giorno, potrai ottenere senza sforzo delle rasate impeccabili perché l’intelligente tecnologia brevettata ti assicurerà uniformità e coerenza di risultati, per avere ogni mattina il look che desideri.
  3. L’attrito durante la rasatura è notevolmente ridotto, questo permette una minor azione sul pelo, che non necessita di eccessiva pressione per essere in prima sede sollevato, e, successivamente asportato via tramite l’azione meccanica del rasoio elettrico. La testina SyncroSonic è in grado di produrre oscillazioni trasversali di circa 40.000 azioni al minuto, 10.000 in più di un moderno e tecnologico rasoio elettrico. Questo permetterà di radere la tua barba anche se hai una pelle particolare sottile e sensibile all’azione del rasoio elettrico. Oltre a questo brevetto, la Braun ha messo a punto anche due altri sistemi, quello della Series 5 chiamato ActiveLift permette di colpire i peli della tua barba seguendo angolazioni diverse e producendo risultati di rasatura eccezionali, alla pari di quelli che otterresti con rasoio e sapone da barba. La Series 7 della Braun è dotata della testina di rasatura SensorFlex, che, grazie alla presenza di un sensore riesce a rilevare la porzione della pelle in cui si sta dirigendo è adatta il rasoio alla zona, andando ad abbracciarne le forme ed i contorni.
  4. La pulizia e l’igiene per un’azienda del calibro di Braun è tutto, sebbene molto dipende dal sistema Clean & Renew, che è presente nei modelli di punta di ogni gamma e pulisce, lubrifica, asciuga e ricarica automaticamente il rasoio con il semplice tocco di un pulsante.