Le email temporanee sono indirizzi di posta elettronica valide per un periodo limitato di tempo, da qui l’appellativo temporaneo. Sono molto utili nel caso ci si voglia iscrivere a un servizio online e non si desidera usare l’indirizzo di posta dove si è soliti ricevere le comunicazioni importanti. Le email usa e getta (l’altro nome con cui sono conosciute le email temporanee) sono utili inoltre anche per provare i servizi di una piattaforma di cui non ci si fida per via delle cattive recensioni pubblicate dagli altri utenti online. A seguire l’elenco dei 5 migliori servizi online che offrono l’opportunità di creare email temporanee.
Email temporanee con Guerrillamail
Guerrillamail è uno dei siti di riferimento per la creazione di email temporanee. L’utilizzo del portale è semplice e alla portata di tutti. Per prima cosa ci si collega alla pagina ufficiale del portale (guerrillamail.com). Una volta entrati nella homepage si riceve in automatico un indirizzo email temporaneo che ha per dominio .sharklasers. Non resta ora che copiare l’indirizzo e utilizzarlo per completare la registrazione al portale in cui ci si vuole iscrivere. Nulla di più facile.
10 minute mail
Un altro sito molto noto per assicurarsi un’email temporanea utile in fase di iscrizione a qualunque sito web è 10 minute mail. Si chiama così perché la durata dell’email è molto limitata nel tempo: soltanto 10 minuti (tempo comunque più che sufficiente per completare la registrazione a un portale e confermare l’accesso cliccando sul link ricevuto nell’email usa e getta). Volendo è anche possibile rinnovare la stessa email prima della scadenza dei 10 minuti cliccando sul tasto riciclo.
AirMail
Un ulteriore servizio che offre la possibilità di usare email temporanee per lasciare lo spam fuori dalla casella di posta elettronica principale si chiama AirMail. Il funzionamento è pressoché identico rispetto a GuerrillaMail. Ci si collega infatti alla homepage del sito (it.getairmail.com, da non confondere con il client ufficiale di posta dei dispositivi iOS), quindi si clicca sull’opzione Attiva l’Email Temporanea e il gioco è fatto. Anche in questo caso, così come 10 minute mail, il servizio AirMail è interamente gratuito.
MyTempEmail
Esiste la possibilità che i domini associati alle email usa e getta di Guerrillamail, AirMail e 10 minute mail siano intercettati dal monitoraggio anti-spam del sito in cui ci si vuole iscrivere, per cui potrebbero non funzionare in maniera corretta. Da qui la necessità di valutare anche altri servizi online analoghi. Una delle alternative più valide si chiama MyTempEmail e presenta la funzionalità di personalizzare l’email (sia il nickname che il dominio). A dispozione degli utenti rimane comunque la possibilità di ottenere un indirizzo di posta temporaneo random.
YopMail
Nella lista dei migliori 5 servizi per ottenere email temporanee figura anche YopMail. Si tratta di un sito simile a GuerrillaMail e AirMail. Senza avere la necessità di registrarsi o di inserire una password, YopMail genera in automatico un indirizzo email con dominio .yopmail.com. È possibile ricevere messaggi nella bacheca del nuovo indirizzo di posta elettronica creato fino a un massimo di otto giorni. Una volta che ci si è collegati alla home page (yopmail.com), per generare l’email usa e getta è sufficiente cliccare sulla voce Generatore di E-Mail, la prima opzione posizionata dall’alto verso il basso all’interno del menu. Il servizio di Yopmail è disponibile anche su smartphone.
More Stories
Content Marketing: scopri i segreti di un’agenzia di comunicazione su come creare contenuti coinvolgenti
Guida completa alla crescita organica del tuo canale YouTube
Come integrare il tuo sito web con i social media