Quotazione oro usato, gli strumenti di lavoro

Quotazione oro usato, gli strumenti di lavoro

La quotazione oro usato non corrisponde al prezzo che si può ottenere rivendendolo. Bisogna fare una distinzione fra quotazione oro e valutazione oro: nel primo caso bisogna riferirsi al fixing, invece, nel secondo bisogna rivolgersi a un comproro specializzato.  A Catania ci sono  Comprooro affidabili per la valutazione del metallo prezioso traverso una semplice applicazione, si effettua una stima complessiva dell’oro e si può bloccare la valutazione per due giorni lavorativi successivi ad oggi. Riceverai immediatamente una email di conferma della valutazione bloccataci sono i negozi Dato la crisi galloppante, molte persone hanno deciso di vendere l’oro usato che hanno a casa per poter monetizzare. Come leggerete in questo approfondimento su  Viaopenbook   quali sono gli strumenti per avere una giusta quotazione oro e valutazione oro usato.

Il fixing, per avere la migliore quotazione oro

 La quotazione oro  fluttua tutto il giorno Il fixing viene effettuato 2 volte al giorno dalle cinque più importanti Bullion bank di Londra, alle 10.30 del mattino e alle 3 del pomeriggio. I valori si riferiscono all’oro puro 24kt e sono fissati in dollari USA all’oncia troy (equivalente a circa 31,10 grammi). Visitando il sito del London Bullion Market Association (LBMA), chiunque può liberamente vedere il fixing ufficiale dell’oro anche in Euro e Sterline. Il Fixing è il meccanismo per stabilire un prezzo di riferimento a livello mondiale: avviene attraverso la valutazione di domanda e offerta (cercando di mantenere un corretto equilibrio tra le due), garantendo così un profondo senso di sicurezza e trasparenza all’investitore.

Valutazione oro e argento usato, la pesatura degli oggetti

Per avere una giusta valutazione oro e  argento usato degli oggetti che intendiamo vendere dobbiamo avere una giusta valutazione. Il prezzo oro al grammo non è differente rispetto alla quotazione dell’oro 18 k in quanto non è un bene che si deteriora col tempo. Ovviamente nei compra oro si riceverà una quotazione più bassa, rispetto a quella dell’oro usato al grammo. Infatti, bisogna considerare che il negoziante che ci fa una quotazione dell’oro usato deve avere un margine di guadagno da questa operazione. La valutazione si ottiene dopo aver pesato i nostri oggetti. Generalmente i Comprooro Catania sono dotati di bilance di precisione o addirittura analitiche pesano  con estrema precisione il materiale venduto o acquistato. Le bilance utilizzate per determinare il peso di pietre preziose, argento, oro, determinano esattamente il prezzo di acquisto e vendita di questi prodotti, devono essere assolutamente provviste della prima.

Oro usato, metodi di controllo

In molti pensano che ci sia una differenziazione di prezzo oro giallo e oro bianco. Non esiste nessuna differenza sia in termini di quotazione che di valore perché hanno la medesima quantità di oro. Il colore viene determinato dai metalli aggiunti all’oro per formare la lega utile alla lavorazione. Aggiungendo maggiori quantità di rame ad esempio, si otterrà una lega più rossa, aggiungendo l’argento invece, una lega più bianca.  Comprooro Catania per controllare gli oggetti in oro usato per verificare la presenza di altri metalli preziosi utilizzano un metodo attraverso l’utilizzo di acido nitrico. Il commerciante gratta con una pietra un punto nascosto di un oggetto in oro per poi versarvi l’acido. Se il segno continua a essere visibile vuol dire che l’oggetto è in oro, contrariamente vuol dire che è realizzato con altro materiale: Questa pratica è molto diffusa, ma non è sicura al 100 per cento. Un altro metodo è quello dello Spettometro X-Ray utilizzato soprattutto nelle fonderie.  È un macchinario specifico per l’analisi accurata e minuziosa dei metalli preziosi e garantisce massima precisione. I raggi X, in modo assolutamente non invasivo, permettono di ricavare l’esatta composizione degli oggetti analizzati.  Uno dei modelli più famosi, il Niton Thermo Scientific DXL è uno spettrometro specifico per metalli preziosi, usato dalle fonderie e dai banchi dei pegni. Nello specifico, serve ad analizzare la purezza e la composizione chimica dei metalli preziosi, per un totale di 21 elementi,  in maniera veloce e assolutamente molto precisa. Quanto ai metalli preziosi, è capace di analizzare, oltre a oro e argento, anche platino e palladio, metalli che altrove si riescono a vendere con difficoltà.