Scegliere di omaggiare i propri clienti, dipendenti, familiari e amici con matite personalizzate è sempre una buona idea, ma quali bisogna scegliere? In effetti l’assortimento è molto vasto ed è normale andare in confusione. Ecco alcuni suggerimenti per trovare le matite giuste per diffondere rapidamente il logo aziendale, tenuto conto delle specifiche necessità.
Matite personalizzate: come scegliere?
Prima di capire come scegliere le matite personalizzate per promuovere la propria azienda (scopri come https://www.viaopenbook.com/matite-personalizzate-fai-conoscere-la-tua-azienda-in-maniera-facile) bisogna considerare che questi gadget intramontabili si prestano per soddisfare esigenze diversificate. Oltre a rappresentare degli strumenti di comunicazione capillari ed efficaci, grazie alla personalizzazione si trasformano in oggetti esclusivi, alla moda, originali e sempre molto graditi per chi li riceve.
Pensare che le matite personalizzate siano ormai regali superati e banali è un grosso errore. Questi strumenti di scrittura, infatti, trovano larga diffusione non solo nelle scuole o fra le mura domestiche, ma anche negli studi professionali, all’interno di negozi, attività commerciali, aziende ed uffici. La matita rientra insomma fra quegli oggetti che non possono mai mancare e che vengono usati tantissime volte al giorno.
Le soluzioni disponibili sono davvero variegate e in grado di accontentare ogni esigenza anche in fatto di gusto. Si comincia dalle matite tradizionali, quelle con il fusto in legno naturale indicate per chi punta alla sostenibilità e al rispetto per l’ambiente. Robuste e dallo stile semplice, queste matite si adattano per aziende commerciali che operano in qualsiasi settore merceologico e che intendono distinguersi con semplicità.
Esistono inoltre le matite provviste di fusto nero, in versione lucida e opaca, scelte per professionisti e per chi cerca la massima eleganza. Sono infatti matite che arredano con gusto le scrivanie, indicate anche per illustratori, geometri e in generale per tutti coloro che hanno un passione per gli articoli di cancelleria particolari.
Non mancano anche matite originali e spiritose, consigliate per un pubblico giovanile. In questo caso il fusto può essere colorato e persino decorato con motivi e strass. Altri modelli, specifici per gli studenti e i bambini, presentano inoltre una gomma integrata sul manico o deliziosi pupazzi.
Come fare pubblicità con le matite personalizzate?
Scelte le matite che più si preferiscono si passa alla fase delle personalizzazione. Ogni matita diventerà così unica richiedendo semplicemente la stampa del logo aziendale e di altre informazioni utili, come ad esempio i recapiti internet oppure quelli telefonici.
La personalizzazione avviene sul fusto della matita e l’area si presta eventualmente per accogliere una frase motivazionale, uno slogan oppure il nome di chi riceverà il gadget. Ecco, quindi, che le matite personalizzate si possono distribuire per ringraziare, ma anche in occasione di campagne promozionali, come quando bisogna lanciare un nuovo prodotto oppure servizio.
Queste matite sono anche regali perfetti per le festività più importanti come Pasqua e Natale, durante i saldi, per premiare la fedeltà degli acquirenti più affezionati o arrivare con facilità verso nuovi potenziali clienti. La distribuzione dei gadget può infatti avvenire anche durante le fiere, i meeting aziendali e altri momenti di incontro.
La stampa eseguita in ogni caso assicura risultati altamente professionali, in quanto duratura, chiara, leggibile e priva di ogni sbavatura. La comunicazione riuscirà a coinvolgere in definita il grande pubblico e ad emozionare in modo molto positivo.
La matite personalizzate tramite la tecnica della tampografie sono adatte a qualsiasi esigenza di marketing e per un risultato ancora più emozionante si possono abbinare con altri prodotti di cancelleria, come astucci, portamine, temperini, blocchi da disegno e tanto altro ancora.
Per colpire spesso non servono idee strabilianti e troppo elaborate, ma soluzioni davvero utili, simpatiche, che possono essere utilizzate da chiunque ogni giorno, ma soprattutto che non richiedono un investimento economico eccessivo.
More Stories
Content Marketing: scopri i segreti di un’agenzia di comunicazione su come creare contenuti coinvolgenti
Guida completa alla crescita organica del tuo canale YouTube
Come integrare il tuo sito web con i social media