Dove comprare online e a buon prezzo il gel per la ricostruzione unghie

Dove comprare online e a buon prezzo il gel per la ricostruzione unghie

Alla ricerca del gel per unghie di qualità: cosa devi sapere

Poter sfoggiare mani delicate, curate e femminili è il sogno di ogni donna, ma affinché tutto questo diventi possibile bisogna acquistare prodotti giusti e che rispettano elevati standard in termini di qualità.

Oggi si trovano facilmente smalti di ogni tipo e anche a buon mercato, ma che nei fatti non ti assicurano appaganti risultati. Specialmente se svolgi il lavoro di estetista in maniera professionale, sai bene che la corretta scelta del gel per unghie si rivela determinante per non deludere le aspettative delle tue clienti più affezionate, quindi per spingere al successo la tua attività.

Le varie tipologie di gel per la ricostruzione delle unghie

Prima di ricercare il gel per eseguire i trattamenti estetici professionale, cerca di comparare le caratteristiche fra i vari prodotti in commercio. Esistono, infatti, soluzioni monofasiche, molto pratiche perché contengono all’interno:

  • base
  • costruttore
  • sigillante

Siamo quindi di fronte a smalti molto specifici, ovvero 3 in 1, che ti garantiscono ottimi risultati in poco tempo. Questi gel vengono scelti dalle professioniste del settore e si possono trovare anche a prezzi abbastanza concorrenziali.

Diversamente, soprattutto se se ancora alle prime armi e stai facendo pratica, è bene puntare sulle versioni trifasiche, ovvero formate da tre distinti piccoli flaconi, ognuno dei quali da utilizzare per una funzione diversa.

Solo quanto avrai acquisito una certa competenza e abilità potrai acquistare un prodotto mono, la cui applicazione richiede particolare attenzione e cura. In buona sostanza, riuscirai a portare a termine l’intera ricostruzione delle unghie con un solo gel.

Caratteristiche principali di un buon prodotto adatto per ricostruzione gel

A prescindere dal tipo di gel che andrai acquistare, tenuto conto dell’esperienza che hai già acquisito attraverso i corsi di formazione e la scuola, assicurati che il prodotto sia di alta qualità. Nello specifico, controlla che sia in linea con le normative vigenti, ovvero realizzato con ingredienti sicuri. La composizione, pertanto, dovrà essere priva di sostanze tossiche, in quanto potenzialmente dannose per la salute delle tue clienti.

Ricorda poi che non tutti i gel vantano proprietà autoliventanti. Quando il prodotto è privo di questa caratteristica, infatti, non si stenderà in modo omogeneo e questo influisce sul risultato. Alla fine, infatti, si noteranno accumuli eccessivi di gel e questo ti porterà a compiere lunghe lavorazioni di limatura.

Un occhio di riguarda meritano poi i tempi necessari per la polimerizzazione, che solitamente non dovranno superare 2 minuti. Considera che un completo trattamento per la ricostruzione può durare molto, quindi specialmente se stai iniziando da poco, evita i prodotti che richiedono una posa lunga. Potrai in ogni caso controllare queste informazioni leggendo attentamente le schede descrittive del gel, così da compiere scelte ponderate.

Per quanto riguarda infine le opzioni sulla viscosità, queste sono legate alla maniera in cui lavori. Secondo la regola generale, le texture leggere si rivelano quelle più facili da stendere.

Comprare gel per la ricostruzione unghie a buon prezzo

Adesso che sai qualcosa in più sulle varie tipologie e caratteristiche dei vari gel per l’allungamento delle unghie, non ti resta che capire dove poter trovare prodotti di buona qualità, ma senza con questo affrontare investimenti eccessivi.

Ecco gli shop online che rivendono una grande quantità di cosmetici:

  • Aleascosmetics
  • Naillac
  • Tutto per le Unghie
  • Nailsmail
  • MichelleNails
  • Moda Unghie.

Oggi tante professioniste e semplici appassionate di nail art fanno shopping online con grande soddisfazione, perché riescono a portare a casa kit completi a prezzi abbastanza competitivi. Presta comunque attenzione e conferma l’ordine solo dopo aver controllato bene le caratteristiche dei gel che, come spiegato, sono abbastanza differenti. Considera inoltre l’acquisto dei kit prova per sperimentare nuove tecniche e capire se un prodotto possa fare o meno al tuo caso.